Carolin & Sebastian

allestimento floreale in Costiera Amalfitana

Carolin e Sebastian hanno scelto di celebrare il loro matrimonio al mare, in costiera Amalfitana, in ottobre... pochi mesi dopo il loro primo incontro! La cerimonia e il banchetto nuziale si sono svolti su una delle terrazze di Villa Cimbrone, una splendida dimora storica di Ravello.
Carolin deisderava un matrimonio in Italia, romantico e raffinato. Con l'aiuto di Laura Frappa, la sua wedding planner, ha scelto un bouquet da sposa fatto con rose inglesi di un soffice color rosa cipria, qualche fiore rosa più scuro e una miriade di altri morbidi fiorellini bianchi. Un bouquet romantico ma allo stesso tempo spontaneo e libero... proprio come Carolin.
Gli sposi si sono scambiati le loro promesse sotto un grande arco di fiori, anche questo romantico e spontaneo. Durante la cerimonia gli ospiti erano seduti alle loro spalle e guardavano verso il mare. Poco più in là, sulla stessa terrazza con vista, il tavolo per il pranzo che si è protratto fino a sera, facendo godere gli ospiti dello splendido tramonto sul mare.
La tavola rettangolare era attraversata da composizioni di fiori spontanee, composte da tantissime varietà di fiori rosa, avorio e bordeaux. Sparsi tra i fiori, raccolti in coppe o adagiati sulla tovaglia, c'erano i frutti dell'autunno: uva, melagrane e meline. I colori dell'autunno erano ripresi nel nastro di seta burgundy che legava ogni tovagliolo ad un menu scritto a mano. Sulle teste degli ospiti pendevano delle luci a bulbo che si sono illuminate all'imbrunire, e tanti tamburelli da noi decorati con passamanerie, su ognuno dei quali avevamo scritto a mano una parola legata all'amore.
Dopo il banchetto, la festa di matrimonio è continuata nella favolosa cripta di Villa Cimbrone, dove per la cena è stato allestito un bouffet di pizza napoletana!

Wedding Planner Exclusive Italy Weddings
Photo Nancy Ebert
Venue Villa Cimbrone
Illustrations Shhhmydarling
Tamburines Callygraphy: Daniela, Flower Addicted