Luisa & Francesco
matrimonio in stile Frida Kahlo

Frida sfoggiava uno stile anticonformista, audace e ironico, fatto di colori accesi, vistosi gioielli, vestìti tradizionali e corone di fiori freschi. Curava il suo aspetto minuziosamente come se fosse un dipinto, anche per camuffare le sue invalidità.
La sua audacia e la sua ironia hanno ispirato Luisa, che ha voluto fare un omaggio alla pittrice improntando il suo matrimonio proprio in stile Frida Kahlo: colori forti, grandi fiori, materiali preziosi, amore per la propria terra e per le tradizioni. Nel caso di Frida, il messico. Nel caso di Luisa, la Puglia.
La tavola era un trionfo dei colori preferiti da Frida, impreziositi dall'oro dei candelieri e delle ricche coppe di frutta. Abbiamo realizzato dei bouquet di fiori variopinti in vasi di pizzo antico. Ogni bouquet era diverso dall'altro, accostato a dettagli sempre differenti come piante grasse, frutta secca, teste di fiori e dettagli retrò, in modo che non ci fosse nessun punto della tavola uguale ad un altro. L'unica simmetria concessa erano gli imponenti candelieri dorati, alternati in due diverse forme.
Immancabile la corona di fiori che la sposa, Luisa, ha sfoggiato con un'audacia e un'ironia da fare invidia persino a Frida.

Event production and design Chic weddings in Italy

Location Fikus the apulian b&b

Photo Studio A+Q