English

Gwendaline & Ronald

Autumn vibes

Per questo matrimonio di fine settembre abbiamo interpretato i sentimenti delle prime settimane d'autunno: un pò di nostalgia per l'estate appena finita ma anche di gioia per quelle giornate ancora calde e soleggiate che ci regalano le prime settimane dell'autunno.
In questo periodo le foglie iniziano ad ingiallire e, in qualche caso, a tingersi di rosso. I fiori assumono colori più intensi a causa della maggiore esposizione alla luce nei mesi precedenti.
Ecco che la palette di questo matrimonio ha come protagonisti il color ruggine e il rosa, in tutte le sue declinazioni, incluso un profondo rosa corallo. Accenni di giallo e dettagli oro completano e illuminano la tavolozza.
Ogni elemento è stato personalizzato per Gwen e Ronald: una wedding suite dipinta a mano, comprendeva anche sacchetti con petali da lanciare sui novelli sposi a fine cerimonia. La tovaglia, anche questa dipinta a mano, il cui stesso motivo è stato riportato sui tovaglioli e sui sottopiatti di terracotta. Il segnaposto, un tamburello con il ritratto di ogni singolo ospite, è diventato poi un'originale bomboniera. Le candele torchon, anche quelle sono state realizzate a mano nello stesso color ruggine della tovaglia.
Come set per la cena, abbiamo creato un soffitto floreale con foglie secche e fiori, che ha contributo a rendere la cripta di Villa Cimbrone ancora più magica e sognante.
Dalle sedie ai vasi, dalle posate ai fiori... gli elementi scelti per questo matrimonio funzionavano talmente bene fra loro che il risultato ci ha lasciati tutti senza fiato.

Wedding Planner Exclusive Italy Weddings

Venue Villa Cimbrone

Photo Gianni di Natale

Beauty Alessandro Mancino

Illustrations Shhhmydarling