Simran & Claudio
INDIAN VIBES
Simran e Claudio mescolano le loro culture scegliendo una cerimonia simbolica per il giorno del matrimonio, che tradisce la contaminazione indiana solo nella palette colori, vibrante ed eccentrica. La tradizione indiana invece è evidente nel bangles party del giorno prima, ovvero la festa dei bracciali, dove lo zio materno regala alla sposa un set di 21 bracciali rossi e avorio che la stessa indosserà per 40 giorni (o anche un anno) alla fine dei quali la suocera rimuoverà questi bracciali sostituendoli con alcuni in vetro o altri materiali moderni. Ogni colore rappresenterà un significato diverso: giallo per la felicità, bianco per un nuovo inizio, arancione per il successo, etc. Anche qui una palette colori tipica (arancio, viola, fucsia…), resa ancora più vivace dalla contrapposizione con il bianco delle mura di Riccardo caffè, ad Ostuni. Qui sono protagonisti i fiori di calendula con il loro particolare arancione.
Il matrimonio, invece, si è svolto presso Masseria Grieco, sotto una grande quercia in giardino. Cespugli spontanei di fiori particolari corrono lungo la corsia e terminano in un semicerchio di fiori dove è evidente l’uso del color block.
La festa è proseguita nella corte della masseria circondata dai trulli. Un mix di tavoli rettangolari e tondi crea un disegno interessante. I centrotavola riprendono il tema Hindu grazie ai colori accesi e la frutta fresca. Le composizioni però sono realizzate in stile moderno, con rose lavorate a mano, senza alcun utilizzo di vasi. A dare un tocco elegante e particolare ci pensa il toile de jouy verde, che accorda tutti questi colori armonizzandoli in modo sorprendente.
Wedding Planner Alessandra Linoci Events
Flower Design Flower Addicted
Partecipazioni Fine Design Studio
Photo Zonzo Studio
Video 2become1
Make-up Atteiram Studios
Hair style Wedlocks
Catering Rotondo Catering
Noleggio Che Scena
Welcome party Riccardo Caffè
Venue Masseria Grieco