English

Kristin & Shawn

Matrimonio a Matera

Il campione di baseball Shawn Kelley e la sua compagna Kristina hanno celebrato il loro matrimonio in Italia, a novembre. Hanno scelto di festeggiare il loro matrimonio in modo intimo, con i famigliari più stretti, in uno dei luoghi più suggestivi di tutta l'Italia: Matera. 
Gli sposi hanno deciso di accogliere i loro ospiti d'oltreoceano con un welcome dinner a Palazzo Gattini. La cerimonia e il ricevimento invece si sono tenuti a Masseria Fortificata San Francesco.
Il mese di novembre è molto tiepido in città del Sud Italia come Matera, perciò abbiamo allestito un bellissimo set per la cerimonia all'aperto, su una piattaforma trasparente montata direttamente in piscina. Gli sposi sembravano quasi galleggiare sull'acqua e la luce del tramonto creava uno sfondo magico, rendendo questo momento ancora più romantico.
La cena, invece, si è tenuta in una delle famose grotte di Matera, riconoscibile dal colore avorio del tufo scolpito milioni di anni fa dalla forza del mare.
La palette di fiori è stata pensata proprio per valorizzare questo luogo: fiori bianchi, con leggera tendenza all'avorio, e accenni di rosa nude. Non abbiamo utilizzato aclun tipo di verde nelle compsizioni, proprio per offrire un contrasto tra la matericità della pietra e la purezza dei fiori.
Sullo sfondo della grotta il tavolo degli sposi vantava un backdrop floreale molto particolare: una flower wall dalla forma insolita, che sembrava crescere spontaneamente sulla parete della grotta. Anche questa flower wall è un tripudio di fiori bianchi, soprattutto rose Inglesi O'Hara, ma anche foglie disidratate e sbiancate.
Tra i dettagli di questo elegantissimo matrimonio spicca la torta nuziale, anche questa ispirata ai sassi di Matera, creata per l'occasione dal talentuoso Marco Failla.

Wedding planner Italian Weddings & Events

Photo Roberta Facchini

Venue Masseria Fortificata San Francesco

Video Marco Caputo

Cake designer and dessert stylist Marco Failla