La bomboniera per matrimonio è un gesto bellissimo, un omaggio con cui gli sposi ringraziano i loro invitati per aver preso parte al giorno che darà inizio alla loro vita insieme.
Se stai cercando un’idea bomboniera originale, probabilmente hai già preso in considerazione un bonsai.
Quello che noi ti proponiamo, invece, è un vero e proprio albero di ulivo appena nato, che sembra quasi una versione mediterranea del bonsai, ma in realtà, contrariamente al bonsai, è pronto per essere piantato in vasi più grandi o in terreno aperto… per diventare un grande ulivo che vivrà per secoli in ricordo degli sposi!
Si tratta di una piccola piantina di ulivo alta circa 20 cm. Insieme ai nostri vivaisti abbiamo studiato una dimensione ideale affinchè possa essere portata via agevolmente dagli invitati conservando allo stesso tempo il fascino di un albero di ulivo. Pensate che bello quando ad agosto inizierà a produrre le sue olive!
I piccoli ulivi sono personalizzabili in base allo stile del matrimonio: possono essere confezionati in vasetti di ceramica smaltata o in terracotta artigianale, possono essere personalizzati ulteriormente attraverso la stampa di un nome, una frase o una data, direttamente sul vasetto. Inoltre, è possibile confezionare gli ulivi in graziose bustine, utili per consegnare agevolmente il cadeaux agli invitati.
Il “bonsai” di ulivo è perfetto per un matrimonio in stile naturale o rustic-chic, ma si presta ad essere la bomboniera ideale per qualunque tipo di matrimonio, purchè collegato in qualche maniera alla location o allo stile della festa oppure, in senso affettivo o simbolico, agli sposi.
Le piantine di ulivo possono essere anche utilizzate a tavola come un segnaposto originale per matrimonio.
L’alberello di ulivo è ideale, oltre che come cadeaux per matrimonio, anche come bomboniera per prima comunione, per una nascita o un battesimo, rappresentando appunto un alberello appena nato che crescerà insieme al bambino.