Sophia & Dan
Matrimonio nell’uliveto secolare
Sophia e Dan hanno scelto di celebrare e festeggiare il loro matrimonio in Puglia, nella elegante Masseria Pettolecchia
La cerimonia si è svolta all’ombra dei maestosi ulivi secolari. Ognuno di essi ha una forma unica e suggestiva, plasmata nei secoli, per questo un uliveto è un luogo quasi spirituale, ideale per scambiarsi i voti. Qui bbiamo pensato un allestimento floreale in stile organico ma molto elegante e femminile. Femminile sia nella scelta delle tipologie floreali, per lo più rose, sia nella palette, che includeva tutte le sfumature del rosa, passando da nude, corallo, borgogna…I vasi in teracotta lungo la corsia facevano da legante tra i fiori e la terra, integrandosi perfettamente con il paesaggio.
Il ricevimento si è tenuto all’aperto, sul dehor della villa, dove gli ospiti erano attesi da lunga tavola imperiale vestita con stampe botaniche dai colori desaturati. Lungo la tavola si alternavano candele e grandi coppe di fiori come centrotavola.
Sophia voleva che tutto fosse molto elegante ma non voleva rinunciare ad alcuni dettagli rustici, adatti all’ambiente circostante. Ecco perché la scelta di materiali come la terracotta per i vasi o il vimini per i sottopiatti. Il risultato è una sobria eleganza, che ben si sposa con la terra di Puglia.
Wedding Planner Laura Bravi
Flower Design Flower Addicted
Photography Flora & Grace
Noleggio Tablecloth Rental
Catering Rotondo Catering
Location Pettolecchia La Residenza